top of page

Unione Italiana Food  - Spot 2022

Durata 2'28"  |  Youtube e Facebook |  Tono Ironico

La campagna video, realizzata da Unione Italiana Food per il progetto europeo Life Magis – sostiene lo schema “Made Green in Italy” per promuovere le eccellenze italiane con le più alte “prestazioni ambientali”. 

Partendo da un approccio surreale, il video denuncia con ironia l’incoerenza e le contraddizioni di una società abituata ad utilizzare il tema “green” come slogan rituale invece che considerarlo un obiettivo reale da perseguire attraverso azioni concrete.

CREDITS

Produzione: Caimani - Produzioni Video

Script: Simone Bertozzi

Regia: Michele Abbondanza

DOP: Fabrizio Pasqualetto

Operatore camera e Steady cam: Andrea Maffucci

Fonico: Filippo Moretti

Audio post production: Liz Martin

Make up: Elisabetta Arlotti

Editing e Color Granding: Michele Abbondanza

Attori:  Mirco Gennari, Maurizio Allasia, Marco Iannitello, Simona Gugnali, Roberto Agostino, Audry Piffer, Marco Celli, Mirko Ciorciari, Marco Giorgi, Andrea Porti, Debora Grossi, Michele Abbondanza, Dino Di Pierro.

Grazie a: Gruppo Società Gas Rimini S.p.A. Garage 66 WPR - Via Emilia, 66 - Rimini Vicolo Wine & Food - Via Amintore Galli, 6 - Rimini

bottom of page