Unione Italiana Food - Spot 2022
Durata 2'28" | Youtube e Facebook | Tono Ironico
La campagna video, realizzata da Unione Italiana Food per il progetto europeo Life Magis – sostiene lo schema “Made Green in Italy” per promuovere le eccellenze italiane con le più alte “prestazioni ambientali”.
Partendo da un approccio surreale, il video denuncia con ironia l’incoerenza e le contraddizioni di una società abituata ad utilizzare il tema “green” come slogan rituale invece che considerarlo un obiettivo reale da perseguire attraverso azioni concrete.
CREDITS
Produzione: Caimani - Produzioni Video
Script: Simone Bertozzi
Regia: Michele Abbondanza
DOP: Fabrizio Pasqualetto
Operatore camera e Steady cam: Andrea Maffucci
Fonico: Filippo Moretti
Audio post production: Liz Martin
Make up: Elisabetta Arlotti
Editing e Color Granding: Michele Abbondanza
Attori: Mirco Gennari, Maurizio Allasia, Marco Iannitello, Simona Gugnali, Roberto Agostino, Audry Piffer, Marco Celli, Mirko Ciorciari, Marco Giorgi, Andrea Porti, Debora Grossi, Michele Abbondanza, Dino Di Pierro.
Grazie a: Gruppo Società Gas Rimini S.p.A. Garage 66 WPR - Via Emilia, 66 - Rimini Vicolo Wine & Food - Via Amintore Galli, 6 - Rimini