• Caimani Video Agency

COME AUMENTARE IL TASSO DI CONVERSIONE DI UN HOTEL. CON UN VIDEO

Aggiornato il: 14 giu 2019



L'abbiamo già detto, urlato e scritto: un video, se modellato e soprattutto veicolato nella giusta direzione, può diventare il tuo miglior alleato. Perché consente di trasmettere e condividere la tua unicità. Qualunque essa sia, qualunque sia il tuo mercato di riferimento.


Oggi ti voglio parlare di turismo e di quello che un video può fare, se integrato con tutti gli altri strumenti, nella strategia marketing di un hotel.


L'Hotel Savoia, uno dei nostri clienti, aveva bisogno di aggredire in modo ancora più aggressivo il mercato del turismo congressuale. Mercato in cui, diciamolo, non brancolava proprio nel buio. Potendo contare su una struttura moderna e all'avanguardia, con una vista mare mozzafiato. Ma in un mondo di fake e fotoritocchi, come fare per riuscire a trasmettere in modo ancora più trasparente la bellezza, e in questo caso la funzionalità, dei propri spazi congressuali?


Semplice: con un video. Una sorta di tour virtuale allegato ad ogni preventivo, sempre più personalizzato e modellato sulle esigenze del cliente. Un approccio che, in fase di decisione, può davvero fare la differenza tra la scelta di una proposta e l'altra. L'unico modo (o comunque uno tra i più efficaci) per sgusciare via dalla guerra distruttiva del prezzo è quello di distinguersi, alzando sempre più l'asticella della percezione.


E allora quale miglior strumento di un video in cui il direttore in persona ci mette la faccia guidandoti, senza trucco e senza inganno, alla scoperta dell'hotel? Un modo, soprattutto nel mercato hospitality, anche per evitare che le grandi aziende siano costrette ad inutili sopralluoghi (spesso molto distanti dalla propria città) per organizzare un congresso. E dunque un ulteriore motivo per essere scelti rispetto ai competitor.


Attenzione però: il video deve sempre tener conto del target group di riferimento. Ovvero del pubblico a cui l'hotel (o perché no, anche un ristorante) si rivolge. Famiglie? Giovani coppie? Aziende? Il mood, il linguaggio, e più in generale l'approccio, dovrà sempre essere calato nella realtà che si vuole raccontare. Altrimenti sarebbe solo un altro modo per taroccare la propria immagine.


E voi cosa dovete comunicare al vostro pubblico?




110 visualizzazioni

© 2023 by Rebel Productions. Proudly created with Wix.com

INCONTRIAMOCI

VIA RIGARDARA, 39

47853 Cerasolo - RIMINI

TELEFONIAMOCI

+39 339 8443542

+39 347 9404014

+39 329 7917539

SCRIVIAMOCI

SOCIALIZZIAMOCI

  • Black Facebook Icon
  • Black YouTube Icon
  • Vimeo - Black Circle
  • Black Instagram Icon
Caimai Strategie Video di successo. RiminiCaimai Strategie Video di successo. Rimini