Realizzazione Video Aziendali | Caimani Video Agency, il partner per te
330
page-template-default,page,page-id-330,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Video aziendali sì, ma che funzionino!

Dimenticatevi subito i vecchi video aziendali, quelli con l’amministratore delegato in doppio petto, talmente noiosi da rivalutare in engagement certi filmini matrimoniali girati in 8mm. E scordatevi anche il falso mito dei video virali.

Non avete bisogno di grandi numeri, ma di un prodotto in linea con le aspettative del vostro target di riferimento. Perchè se l’obiettivo è soltanto il “like”, come diceva qualcuno, allora il vostro cliente è l’Ego. Non esistono prodotti preconfezionati, buoni per tutte le stagioni. Esistono esigenze contingentali, obiettivi da raggiungere partendo da una strategia. Ecco, forse un video non risolverà tutti i vostri problemi, ma se volete ottenere risultati allora può essere un buon alleato.

Video emozionali? Corporate? Tutorial? Prima di scegliere l’arma, mettete a fuoco l’obiettivo. Il concept, la sceneggiatura, lo storyboard, le luci sono soltanto l’ultimo passo. Ogni cosa a suo tempo. È vero, come in un buon cocktail, ogni ingrediente ha il suo peso. Ma solo se shakerato bene.

 

E non dite più che i video aziendali non funzionano.